Con l’arrivo della Primavera, delle belle giornate e del caldo, la mente viaggia verso l’estate, in attesa di poter rivivere giornate sulla spiaggia lasciandosi accarezzare dall’acqua del mare. Torvajanica, con il suo lungomare, è la meta preferita non solo dei romani, ma anche di moltissimi turisti che, ogni estate, scelgono proprio la nostra costa per vivere la stagione estiva.
Torvajanica dista dalla Capitale soltanto 38 chilometri. Attraversando la Via Pontina, si giunge a quella che, per molti, è la “spiaggia di Roma”. Un paradiso a pochi passi dalla Capitale in cui si riesce, in poco tempo e con poco più di mezz’ora di auto, a staccare dal caos frenetico dell’urbe e a catapultarsi nel rumore della brezza del mare. Infatti, Torvajanica è la meta preferita dei romani, che la scelgono proprio per passare le loro giornate estive “low cost”. Una meta molto gettonata anche grazie alla sua movida che riesce a coinvolgere giovani di tutte le età, creando divertimento ed intrattenimento per tutti i gusti.
Moltissimi romani, ma anche turisti provenienti da tutta Italia, scelgono proprio il litorale di Torvajanica per trascorrere in serenità la stagione estiva. La zona costiera si estende per circa 5 chilometri e offre un’ampia varietà di attività e attrazioni per i visitatori, potendo contare su spiagge lunghe e sabbiose, ideali per prendere il sole, ma anche nuotare e fare sport acquatici. Sul mare, inoltre, ci sono numerosi ristoranti e e bar, che offrono una varietà di piatti locali e internazionali, da poter gustare serenamente con sguardo verso l’orizzonte.
In sostanza, il lungomare di Torvajanica è il luogo ideale per trascorrere una vacanza al mare: un posto pronto ad accogliervi e a farvi rilassare godendo del caldo e delle onde.
Sitografia: https://www.minube.it/posto-preferito/il-blu-del-mare-di-torvajanica-a3639641; https://it.wikipedia.org/wiki/Torvaianica