Hai scelto Torvajanica come meta per trascorrere la tua estate? Ottima scelta! Torvajanica, località balneare della Città di Pomezia, è un luogo dove la Dolce Vita si manifesta pienamente. A pochi passi dalla Capitale, Torvajanica è stata resa celebre da Ugo Tognazzi, uno dei più grandi artisti del nostro Paese, che ha lasciato qui una traccia indelebile del suo passaggio.
Proprio a Torvajanica l’attore trascorreva le sue lunghe giornate d’estate, nella casa vacanze della famiglia, rendendo questa meta un luogo dove transitavano personaggi noti e di spicco, rendendola famosa quasi quanto Hollywood. Ancora oggi, Torvajanica resta la meta ambita non solo per i romani, ma anche per turisti che scelgono la città sita sul lungomare pometino per trascorrere le vacanze.
Ma cosa è possibile fare? Torvaianica è ricca di luoghi suggestivi e di attività stimolanti. Ben quindici chilometri del litorale ospitano hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, discoteche, parchi acquatici che rendono Torvajanica una meta molto gettonata tra le famiglie e anche tra i giovanissimi. Spazio anche alla storia: nelle vicinanze di Torvaianica potrete visitare l’Heroon di Enea, da molti considerato la tomba dell’eroe omerico. Per chi ama la natura, le Secche di Tor Paterno rappresentano un tesoro prezioso da poter scoprire. Si tratta di un’ area marina protetta che ospita una quantità di flora e fauna marina che comprende circa 700 specie diverse. Infine, la spiaggia di Torvaianica offre zone di relax, grazie all’ampio e lungo litorale sabbioso, attrezzato con stabilimenti balneari che potranno rendere il vostro soggiorno davvero piacevole.
Fonti: https://www.voloscontato.it/guide-per-viaggiatori/vacanze-a-torvaianica-cosa-vedere-e-cosa-fare-nella-localita-piu-gettonata-del-litorale-laziale.php, https://www.pomeziaetorvajanica.it/torvaianica/da-vivere/torvajanica-ugo-tognazzi-passava-le-vacanze-e-giocava-a-tennis/